ilcarrettinodelleidee

Switch to desktop

Politica

E’ vero, siamo in campagna elettorale per le Amministrative 2018 ma non è giusto che a rimetterci siano sempre solo i cittadini e la Città. E’ ancora fresco lo schiaffo dato ai messinesi e a Messina dal Consiglio Comunale che, preoccupato nella massima parte dei suoi componenti di raggiungere i duemila euro mensili di gettoni di presenza, come ci ricorda la condanna in primo grado di Gettonopoli, non ha approvato la dilazione del debito del piano di riequilibrio da 10 a 20 anni, impedendo in questo modo di svincolare circa 15 milioni di euro per fornire servizi alla Città. E…
Domenica, 01 Aprile 2018 15:05
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Matilde Siracusano: “Nel programma di Forza Italia un aiuto concreto alle imprese per abbattere il tasso di disoccupazione giovanile”  La candidata al collegio uninominale di Messina presenta questo importante punto del programma elettorale del partito, che prevede la possibilità per le aziende che assumeranno a tempo indeterminato di non pagare tasse per i primi sei anni.  “Non solo flat tax. Per un vero rilancio dell’economia e dell’occupazione nel nostro Paese, è importante ricordare che nel programma di Forza Italia è prevista una misura che agevola le imprese che assumono giovani disoccupati a tempo indeterminato”. Con queste parole Matilde Siracusano, la…
Martedì, 27 Febbraio 2018 20:58
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Ma quale onestà può avere chi assume delle responsabilità che sa di non poter svolgere perché non ha le necessarie competenze? E’ parimenti disonesto quanto quello che ruba.   Non ha fatto nomi, Pietro Navarra, il candidato del PD nel centrosinistra che si presenta alle prossime elezioni Nazionali del 4 Marzo. Non ha usato toni e accenti da campagna elettorale né ha inveito contro gli avversari, ma i riferimenti alla bandiera dell’onestà, alzata da sempre dal Sindaco di Messina Renato Accorinti, risuonano inequivocabili nella lunga intervista che ci ha rilasciato in occasione delle sue dimissioni da Rettore dell’Università di Messina.…
Domenica, 11 Febbraio 2018 17:14
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Daniele David, segretario della Fiom peloritana, che apre l’incontro questa mattina alle 11, al Salone delle Bandiere dell’Unione Europea del Comune di Messina, da il via alla campagna elettorale di Potere al Popolo nella città peloritana, con la presentazione al pubblico dei candidati alle prossime Elezioni Politiche del 4 Marzo 2018 . Egli afferma  che i candidati di Potere al Popolo “non rappresentano quei poteri forti che si auto-legittimano attraverso la ricchezza, non abbiamo nessuna personalità di spicco e non abbiamo capi autoritari.” In riferimento a quanto detto da David vale la pena ricordare la campagna video di Pap proposta…
Sabato, 03 Febbraio 2018 19:27
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Ialacqua: sono stanco e sfiduciato di tutta questa storia, mi sono scocciato. La verità è che sono scarsi, questo è il fatto.   A pochi mesi dalle prossime elezioni amministrative per eleggere il nuovo Sindaco di Messina, si tirano i remi in barca e si fanno i conti di una storia infinita, quella tra la Messinambiente e l’Assessore Daniele Ialacqua. Non è un caso se alla fine di Dicembre, nel riportare in pompa magna i risultati positivi raggiunti dalla giunta Accorinti in un’intera legislatura, la partecipata dei rifiuti di Messina non sia stata quasi nominata nella relazione dell’Assessore. E tra…
Domenica, 21 Gennaio 2018 08:45
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Poche ore e sapremo chi ha vinto le elezioni Regionali in Sicilia, anche se una cosa la possiamo già dire. Mai come questa volta, nelle liste presentate e nei partiti delle coalizioni sia a destra e che a sinistra, sono volati gli stracci in casa. Nel centrosinistra il ritorno dei rottamati, D’Alema e Bersani, ha portato alla costituzione della lista di Claudio Fava. Lista che, dai discorsi fatti, sembra essere nata più come muro di contenimento delle altre forze di sinistra e di Renzi, che come un pensiero politico capace di contrapporsi al ritorno dei rigurgiti della destra più intransigente,…
Domenica, 05 Novembre 2017 09:26
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0
Si chiama Ida Cuffaro ed è la nipote di Totò Cuffaro, l’ex Presidente della Regione Siciliana che si è fatto 7 anni di carcere per favoreggiamento aggravato. A settembre circolava la voce che si sarebbe candidata alle prossime elezioni regionali nelle liste agrigentine di Forza Italia, essendo sin dal 2016 la coordinatrice regionale di Forza Italia giovani. E’ stata la levata di scudi della società civile che ha consigliato un passo indietro alla famiglia Cuffaro. Ed oggi l’ex Presidente, piuttosto che fare politica si accontenta di fare il testimonial per il nuovo libro di Pietrangelo Buttafuoco “Strabuttanissima Sicilia”. La stessa…
Venerdì, 13 Ottobre 2017 21:41
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto... 0