ilcarrettinodelleidee

Switch to desktop

Associazioni

Con il lancio di HIEROS, il Salone annuale dedicato alle Arti Sacre, Italian Exhibition Group propone un nuovo evento multi-geografico nazionale che si declina in 2 appuntamenti: d al 26 al 28 Maggio 2018 presso la Fiera di Vicenza e dal 22 al 24 Settembre 2018 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli.  Hierós sarà dedicato a rivenditori, distributori e produttori dell’articolo devozionale che desiderano incontrare direttamente l’utilizzatore finale e proporre i propri prodotti e servizi. Contemporaneamente si potenzia KOINE, che grazie all’apporto progettuale e organizzativo dell’importante gruppo fieristico riminese-vicentino, vuole confermare il suo ruolo consolidato di primaria Rassegna biennale internazionale…
Venerdì, 19 Gennaio 2018 10:30
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
14 Ottobre 2017, Messina . Un cospicuo numero di realtà sociali, associazioni e sigle sindacali si uniscono per dar vita anche a Messina alla Rete dei Numeri Pari, che si pone lo scopo di combattere la Povertà e le Disuguaglianze sempre esistite ma diventate un problema sempre più sentito e sempre più drammatico a partire da 5 anni fa, quando il Parlamento italiano votò per la modifica dell’articolo 81 della Costituzione  che ha inserito il principio del Pareggio di Bilancio e quindi le politiche di Austerity . Queste politiche  invece che a fronteggiare la Crisi economica sono servite ad accrescerla…
Domenica, 15 Ottobre 2017 15:16
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
Non si è fatta attendere la risposta di Nunziante Rosania, direttore dell’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona P.G. oggi rimodulato in Casa Circondariale, alle accuse di padre Pippo Insana [LEGGI]. Solo ieri l’ex cappellano dell’OPG lamentava la non attuazione del protocollo di intesa stipulato mesi fa e quindi la conseguente situazione di vita, definita disumana, in cui vivono i detenuti dell’VIII reparto (quelli che, per intenderci, hanno disagi psichiatrici). Raggiunto telefonicamente, il dott. Rosania ha risposto alle domande del nostro giornale. Direttore Rosania, come risponde alle accuse di padre Pippo Insana della Casa di Solidarietà ed Accoglienza di Barcellona? Ho…
Sabato, 03 Giugno 2017 11:50
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
Richiesta di scioglimento di un accordo mai attuato. Questa la sintesi della nota stampa che oggi 2 giugno Padre Pippo Insana, cappellano dell'ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto e ancora attuale presidente della Casa di Solidarietà ed Accoglienza (CaSA), ha diramato a proposito della mai attuata collaborazione con la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. “Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione di Volontariato CaSA – si legge nel comunicato –, riunitosi in data 24 maggio 2017 per fare il punto sulle attività dell’Associazione ha dovuto constatare grande disagio per continuare a collaborare nelle varie attività previste, programmate…
Venerdì, 02 Giugno 2017 20:22
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
Illustrati in conferenza stampa al Municipio i dettagli dell’evento podistico del 4 giugno, ideato per ricordare la campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015. La gara è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con il patrocinio del Comune di Falcone.   E’ stato ufficialmente presentato questa mattina il “1° Memorial Annarita Sidoti”. Tutti i dettagli della gara podistica, in programma domenica 4 giugno, sono stati illustrati nella corso della conferenza stampa svoltasi presso il Municipio di Falcone. Il centro in provincia di Messina ospiterà la manifestazione ideata al fine di ricordare la campionessa di…
Sabato, 27 Maggio 2017 07:39
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
Indignazione e rabbia tornano a serpeggiare fra gli animalisti palermitani, costretti ad assistere alla deportazione di otto fra i cinquanta quattro zampe in precedenza destinati a Chiara Notaristefano. Sembrerebbe che nonostante l’epidemia di cimurro in corso al Canile Municipale del capoluogo, il Dottor Marchese, nel ruolo di capo area, abbia autorizzato il trasferimento dei cani, ignorando una nota ufficiale dell’Asp in merito al pericolo di contagio da malattia virale. I randagi di Palermo sarebbero stati prima ospitati da una struttura convenzionata nei pressi di Ragusa e successivamente ceduti all’associazione AIVAC, di cui la Notaristefano è attualmente responsabile. Molte voci si…
Domenica, 07 Maggio 2017 16:25
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0
Domani, domenica 7 maggio, a piazza Antonello (ex Palazzo delle Poste) si terrà la seconda edizione di “Messina che Vale”. L’associazione no – profit Idee X Me, ormai attiva da 5 anni sul territorio e sempre attenta alla valorizzazione di questo, nella cornice di Palazzo Mariani, promuove un’esposizione di creazioni ad opera di artigiani locali. Questa “vetrina” intende non solo far bella mostra delle abilità delle nostre eccellenze, ma anche valorizzare il lavoro e avviare verso una maggiore e migliore conoscenza del nostro territorio. È dato spazio a tutti: dal CNR e i suoi ricercatori e annessi progetti, agli studenti…
Sabato, 06 Maggio 2017 09:08
Pubblicato in Associazioni
Scritto da
Leggi tutto... 0