ilcarrettinodelleidee

Switch to desktop

Messina e Provincia

Alle prime luci dell’alba di oggi, 14 novembre 2017, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, in questo capoluogo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha diretto le indagini, nei confronti di 9 soggetti: 1 sottoposto a custodia cautelare in carcere, 5 sottoposti agli arresti domiciliari e 3 al divieto di dimora nel comune di Messina, poiché ritenuti responsabili – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata all’organizzazione di corse clandestine di cavalli ed al maltrattamento di animali.…
Martedì, 14 Novembre 2017 11:40
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
 CARABINIERI ARRESTANO 5 PERSONE PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALL’ORGANIZZAZIONE DI CORSE CLANDESTINE DI CAVALLI ED AL MALTRATTAMENTO DI ANIMALI . Dalle prime luci dell’alba di oggi, 14 novembre 2017, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti, in totale, di 9 soggetti ritenuti – a vario titolo – responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’organizzazione di corse clandestine di cavalli ed al maltrattamento di animali.
Martedì, 14 Novembre 2017 07:36
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
Questa mattina gli abitanti di case Zancle, in zona Tremonti, sono stati svegliati da spari di fucile seguiti da "violenti urla ". Improvvisati cacciatori si sono infatti spinti sino all'immediata prossimità delle popoloso quartiere "caseZancle" per porre in atto una improvvisata caccia al cinghiale, uno dei quali catturato è stato sgozzato sul posto, procurando le tipiche urla che questi animali producono. Allarmati dalla estrema vicinanza e intimoriti per la propria incolumità, alcuni abitanti hanno avvertito il 113. Le volanti non hanno tardato a arrivare sul posto ma, purtroppo, il terreno dissestato era favorevole alla fuga dei malviventi. Sono comunque in…
Domenica, 12 Novembre 2017 10:17
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
Dal 9 all’11 novembre l’imperdibile “one woman show” organizzato, per le date di Messina, da Euphonya Management in collaborazione con l’Ente Teatro.   MESSINA (8 novembre) - Manca pochissimo ormai all’arrivo a Messina di Virginia Raffaele, che andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele con lo spettacolo “Performance” nelle serate giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21.00.   L’attrice comica e imitatrice si esibirà in questo esilarante e imperdibile “one woman show” che, nella stagione di debutto, ha registrato sold out in tutte le date italiane.   Sono tante le straordinarie imitazioni e interpretazioni che la…
Mercoledì, 08 Novembre 2017 10:09
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
Alla Multisala Apollo di Messina continuano gli appuntamenti con la “Grande Arte al Cinema”, con un eccezionale documentario che celebra Hieronymus Bosch, uno dei pittori più visionari della storia dell’arte e la sua opera più significativa e discussa, il trittico “Il Giardino delle Delizie Terrene”. Il maestro fiammingo è l’artista che più di ogni altro riesce a fondere la cultura figurativa fantastica ed esotica del Medioevo e le nuove istanze del rinascimento fiammingo. Il racconto di questa sua doppia anima diventa oggi il protagonista di “Bosch. Il giardino dei sogni”, il film evento diretto da José Luís López Linares su uno dei dipinti più iconici al mondo, che…
Domenica, 05 Novembre 2017 15:49
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
Quando si entra nel giardino così ben curato, con puttini, fontane, un tempietto bianco che ricorda il ballo del film "Cinderella Story", le chiome degli alberi che quasi si "accarezzano" sui vialetti in pietra, sembra di fare un salto direttamente alla fine del Settecento, in quelle atmosfere antiche e magiche al contempo, in cui nacque la meravigliosa "Villa Cianciafara". E' proprio quest'incanto che spinge a saperne di più, a scoprire le curiosità su questa Villa, destinata particolarmente alla produzione agricola, con un palazzo circondato da case coloniche, frantoio, magazzino per il vino, il forno, la cappella , la stalla, il…
Domenica, 05 Novembre 2017 15:32
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0
“Se vogliono la guerra, avranno la guerra”. Questo lo sfogo di un membro del comitato “Bouganville Occupata” di Messina che oggi, 27 ottobre, ha occupato i locali del Comune per chiedere un incontro con l’Assessore alle politiche della casa Sebastiano Pino. Gli occupanti dello stabile, ex sede ANFASS, chiedono dal giugno scorso il riconoscimento del progetto di cohousing sociale che prevede la concessione in comodato d’uso dello stabile che attualmente ospita 6 famiglie in emergenza abitativa e 15 minori. Un progetto che unisce alla risoluzione di un’emergenza, una serie di interventi dedicati alla collettività, tra cui una ludoteca per bambini…
Venerdì, 27 Ottobre 2017 20:50
Pubblicato in Incitta'
Scritto da
Leggi tutto... 0